Spiegazione della psicoterapia

Breve descrizione e spiegazione della psicoterapia con parole semplici.

La psicoterapia è un percorso psicologico; è anche  un lavoro tendente a riparare le buche sulla strada della vita, a sciogliere i nodi che creano sofferenza.
Partendo dal fatto che il primo percorso psicologico viene realizzato con la propria madre prima e con la propria famiglia poi, la psicoterapia può essere considerata come un viaggio nel profondo, come un analisi del come le esperienze infantili  influenzano il comportamento attuale attraverso paure, desideri, rivalità, insicurezze.

La psicoterapia viene talvolta declinata come un percorso psicologico. La si può  pensare anche come un lavoro tendente a riparare le buche della strada , o a sciogliere dei nodi che creano sofferenza.

Partendo dal fatto che il primo percorso psicologico viene realizzato con la propria madre prima e con la propria famiglia poi.

La psicoterapia può essere considerata come un viaggio nel profondo, come un analisi del come le esperienze infantili influenzano il comportamento attuale attraverso paure, desideri, rivalità, insicurezze.

Altri articoli dello stesso autore

Da eseguire prima di andare a dormire

Psicologo Roma Tuscolana 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *